Chiesa di Ognissanti – Fondola

La Chiesa di Ognissanti, situata nella borgata di Fondola all'interno del Comune di Formicola, ha una storia che risale a lungo tempo fa, risalendo al 1282

Descrizione

La Chiesa di Ognissanti, situata nella borgata di Fondola all'interno del Comune di Formicola, ha una storia che risale a lungo tempo fa, risalendo al 1282. Questo luogo sacro sorge su un terreno chiamato "fundus de Sancti," che, in effetti, ha dato il nome all'intera borgata di Fondola.

La Chiesa di Ognissanti ha una storia ricca e profonda, rappresentando un importante punto di riferimento spirituale per la comunità locale. Nel 1468, la chiesa fu elevata al rango di parrocchia, sottolineando ulteriormente la sua importanza religiosa nella vita dei residenti di Fondola e delle zone circostanti.

Questo luogo di culto ha visto passare generazioni di fedeli e ha svolto un ruolo significativo nella vita religiosa e culturale della comunità. La sua storia e la sua antica architettura raccontano di tempi passati e di una devozione duratura che ha attraversato i secoli.

Oggi, la Chiesa di Ognissanti continua a essere un punto di incontro per i fedeli e un luogo di preghiera e contemplazione. La sua presenza nella borgata di Fondola è un segno tangibile dell'importanza della fede e della spiritualità nella storia e nella vita delle persone di Formicola.

Modalità di Accesso

Per ottenere informazioni dettagliate sulle modalità di accesso a qualsiasi struttura o servizio comunale, vi invitiamo a contattare direttamente l'ufficio del Comune di Formicola.

descrizione immagine
descrizione immagine

Contatti

Comune di Formicola
Telefono

0823 876017

PEC

protocollo.formicola@asmepec.it

Luogo

Via Fondola, 81040, Formicola (CE)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri